domenica 10 febbraio 2013

Lavoro? si grazie.....ma...FAREmo diversamente


Stai per votare PD?

Pubblicato: Ven, 08/02/2013 - 18:15  •  da: Redazione di Fermare il Declino

Vota FARE per fermare il declino perché 

in politica l’importante non è vincere, ma fare le cose giuste. Oggi il PD, pur di vincere le elezioni, ha scelto di diluire il suo programma appiattendosi su promesse populiste che sa di non poter mantenere, in particolare sul mercato del lavoro. Il PD ti sta illudendo di tornare all’epoca del posto fisso, sebbene ciò non sia più sostenibile. Ma, attraverso questa illusione, il PD impedisce di introdurre tutti quegli strumenti tipici di una democrazia moderna che consentono di gestire meglio le transizioni occupazionali, a partire da un moderno stato sociale. Infine, il responsabile economico del PD Fassina insiste nel ritenere che si esce dalla crisi aumentando la spesa pubblica, senza capire che decenni di maggiore spesa inefficiente e clientelare ci hanno portato proprio in questa situazione. Maggiore spesa significa maggiore debito, minore crescita e maggiori tasse per le uture generazioni, oltre che ancora più potere per i politici in Parlamento.

4 commenti:

  1. Condivido.
    Ma tranquillo, c'è chi propone quattro milioni di posti di lavoro... e non che non l'avesse già fatto.
    Franco

    RispondiElimina
  2. già ma l'italia ha "solo" 2,6 milioni di disoccupati.....ad 1,4 milioni gli toccherà lavorare doppio!!!

    RispondiElimina
  3. Ludovico Massimo Lancellotti11 febbraio 2013 alle ore 11:05

    in merito alle aziende c'e' una tendenza a fallire per dividere la produzione dalla proprietà immobiliare, nel senso che si creano dei fondi immobiliari bancari dei capannoni e proprietà immobiliari di un'area specifica, da dare in ipoteca alle banche e creare delle nuove società private proprietarie degli impianti.

    inoltre un folle ha messo a capitale sociale tutti i magazzini, per cui oggi non si comprano piu' 10 mila pezzi ma uno per volta. Questa scelta ha distrutto l'economia del meridione d'Italia, che era diventato il magazzino di quasi mezza europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa ma non ho capito bene a cosa ti riferisci quando parli del meridione d'italia che era il magazzino d'europa? me lo puoi spiegare meglio?
      scusa anche del ritardo....

      Elimina