giovedì 21 febbraio 2013

malgrado tutto.....io continuo a FARE

Dopo l'invito sono finalmente arrivati un pò di commenti su questo blog....il più sono parolacce dopo che Giannino e Zingales hanno fatto "scoppiare" la bomba.

L'ho già scritto e lo ripeto I VALORI DI FARE, RAPPRESENTATI DA PIU' DI 70.000 ADERENTI PRESCINDONO DAL PORTABANDIERA.
La motivazione di tanto entusiasmo nel CREARE UNA PROTESTA COSTRUTTIVA stà nella necessità di iniziare una nuova strada per far RIPARTIRE IL PAESE, per noi e - soprattutto - per i nostri figli.

Ho rispetto - ma proprio non condivido - chi ritiene che il movimento di Grillo incarni una protesta migliore della nostra (spero non si attiverà il solito "shopping" berlusconiano in Parlamento...).
Ho rispetto - ma proprio non condivido - chi crede che appoggiando i vecchi (o falsi nuovi) partiti incanali il Paese verso una "ricostruzione" generale (ricordiamoci questi ultimi 20 anni....ed a quale declino ci ha portati)
Non ho mai creduto che un movimento o partito dovesse incarnarsi nel suo leader, anzi l'ho sempre trovata una feroce limitazione...e così è pure per FARE.

FARE non è Giannino, non è Zingales, non è Silvia Enrico (nuova Presidente dopo le dimissioni di Giannino)....FARE siamo tutti noi e voi che ci abbiamo messo la faccia, il tempo, le emozioni, i ragionamenti, le discussioni, le litigate, i soldi e soprattutto....LA SPERANZA

Dunque....COSA RESTA DA FARE?
Io non ho dubbi!!! siamo solo all'inizio....cominciamo dalla Regione Lazio dove bastano (a Roma) circa 50.000 voti per far entrare in Consiglio regionale un nostro rappresentante e dove VALGONO LE PREFERENZE (a differenza del "porcellum" alla Camera e Senato), e continuiamo alla CAMERA e SENATO dove di voti ne servono di più ma SONO SICURO CHE GIA' LI ABBIAMO.

Un grazie a tutti quelli che nei giorni scorsi, al freddo, hanno tenuto i gazebo o hanno incollato i manifesti per strada, che hanno servito e che ci hanno raggiunto all'OPE' ieri sera ed hanno contribuito (anche monetariamente) alla riuscita di una bella manifestazione dove, malgrado lo "schiaffone" mediatico ricevuto, si percepiva forte la PASSIONE e la TENSIONE POLITICA.

4 commenti:

  1. Ciao,
    complimenti per la presa di posizione!
    Ma non riesco a trovare sul sito di FARE la lista dei candidati sia nazionali che regionali.
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea nel link che segue c'è l'elenco dei candidati per il LAZIO. credo che tu debba entrare nei siti FARE di ciascuna regione per vederli tutti.

      http://lazio.fermareildeclino.it/lazio/candidati

      ci sono pure i CV (il mio se lo devono essere perso ma.....GIURO CHE SONO LAUREATO IN INGEGNERIA...anche se qualche volta mi viene l'incubo di non aver fatto qualche esame o che mi manca la 1a elementare e MI ANNULLANO TUTTO!!!!)

      Elimina
  2. Pensavo già di votare Fare, ma dopo quel che tu chiami il ceffone mediatico, vi voto ancor più convinta! In bocca al lupo. Francesca Rodriguez

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille....purtroppo molti non la pensano come te...ma...come dargli torto??

      Elimina