giovedì 28 febbraio 2013

ed ora......che FARE?

Ciao a tutti.
FARE ha perso....ed ha perso malamente tanto più perchè aveva i numeri per essere ora in Parlamento e dire la sua.

Come dico sempre ai miei (figli e collaboratori)...le bugie non pagano! ...e noi ne siamo stati vittime!

tuttavia alcune note positive ve le voglio evidenziare:

  1. 1,2% (o giù di lì) sono molto probabilmente voti levati al PDL (oddio un pò anche al PD ma ben pochi secondo me), perciò è stato un piccolo tassellino della NON vittoria della dx prima responsabile dello sfascio economico e culturale del Paese.
  2. I voti per FARE nella 2a circoscrizione di Roma alla Camera sono stati il 2,56% cioè più del doppio del risultato nazionale, quasi il triplo del risultato romano (0,98%). GRAZIE!!
  3. Dalle elaborazioni (discutibili) fatte dalla differenza tra Camera e Senato, ben il 11,49% degli elettori giovani (18-24 anni) hanno scelto FARE. Anche depurando questo dato del 50% per il voto disgiunto di chi al senato ha voluto dare la maggioranza ad un "partitone", risulta comunque che in 2a circoscrizione il 6% dei giovani hanno votato FARE.


Io credo proprio che questo dipenda dallo sforzo che i nostri figli (e per me Elena e Federico ma anche Michele che ci ha sopportato nelle infinite discussioni e confronti....) hanno compiuto nel cercar di capire e di scegliere, anche coinvolgendo i propri amici. GRAZIE!!

Per me questo in particolare è motivo di orgoglio e spero che siamo - tutti quanti - riusciti a mettere un "semino" o almeno un "tarlo" di attenzione alla politica nei nostri figli che dovranno scegliere consapevolmente il loro futuro.

GRAZIE MILLE A VOI TUTTI PER L'AFFETTO ED IL SOSTEGNO CHE MI AVETE DATO.

e adesso....??? .....Comunali aspettaci....ma.....in che forma? .....con quale programma?...con chi?
Vi farò sapere.....il Comitato Panama è agguerritissimo...fatemi sapere se volete venirci.
ciao ciao

1 commento: